POTENZA: NUOVA FACCIATA PER IL NOSTRO GLORIOSO STADIO PIÙ BELLO CHE MAI! E TRA POCO TUTTI A TIFARE PER I LEONI

Grande attesa oggi per Potenza-Gravina, match valido per la 13a giornata di Serie D, Girone H.

Tutti i tifosi sono in fermento e pronti a tifare per gli 11 Leoni, in una nuova cornice, quella della facciata dello Stadio Viviani.

Come dichiarato dall’assessore allo Sport del Comune di Potenza, Valeria Errico:

“Per questo grande risultato, dobbiamo ringraziare un gruppo di tifosi e Stefano Iasilli del Museo del Potenza Calcio.

La città di Potenza merita di avere uno stadio degno della sua storia calcistica. Anche per questo, viste le modifiche apportate nei mesi scorsi che lo hanno reso un vero campo di calcio, verrà chiamato ‘Stadio Alfredo Viviani’ e non più Campo sportivo.

Il Viviani, oramai da anni, versava in uno stato di abbandono. Non è solo una questione di decoro. Il Viviani rappresenta uno dei simboli della nostra Comunità ed era ora che questo simbolo tornasse all’antico splendore”.

I lavori infatti hanno rispettato gli storici canoni estetici del bene: rosso pompeiano e grigio perla, che riprendono i colori originari della facciata, realizzata nel 1934, in epoca littoria.

Non potrebbero essere più contenti i tifosi potentini, spettatori della stagione d’oro del Potenza Calcio.

In testa, con 34 punti, i nostri Leoni hanno vinto 12 partite su 13 e difendono il primato di squadra imbattuta dopo dodici giornate.

Il vantaggio sul secondo posto è di 6 punti, con Altamura e Cavese a quota 28 e con l’Audace Cerignola che ha 25 punti ed una gara in meno.

Oggi inoltre, in occasione della Giornata della Povertà indetta da Papa Francesco per la prima volta in Europa, i tifosi del Potenza sono chiamati a partecipare alla prima colletta alimentare mai organizzata in uno stadio di calcio.

L’iniziativa è voluta e organizzata dall’associazione Io Potentino Onlus insieme con la BCC Basilicata ed il Potenza Calcio, due realtà vicine al territorio e sempre sensibili quando si parla di cause sociali.

Tutti potranno donare cibo a lunga conservazione come ad esempio pasta, biscotti, latte, succhi di frutta, scatolame, tonno, olio, alimenti per bambini, ai volontari Magazzinisociali presenti nei pressi dei varchi d’accesso allo Stadio Viviani dai seguenti orari:

–  viale Marconi dalle 11:45 ad inizio partita;

–  via Viviani dalle 13:00 ad inizio partita.

Alla luce di queste ottime novità non possiamo che gridare: “Dai Potenza, facci un gol!”.