POTENZA, PERSEGUITA E ASSILLA CONTINUAMENTE L’EX COMPAGNA: LA POLIZIA…

Il Questore di Potenza ha emesso il provvedimento di Ammonimento Orale (ex art. 8 L. nr. 38/2009) a carico di un cittadino di 25 anni del Gambia richiedente asilo e residente a Potenza.

Il giovane si è reso responsabile di continui atti persecutori nei confronti di una donna potentina che, dopo una breve relazione intrattenuta con il giovane dal momento della cessazione della stessa veniva continuamente molestata, contattata telefonicamente con chiamate e messaggi di testo ad ogni ora del giorno della notte, assillata da appostamenti sia vicino la sua abitazione che nei pressi della scuola ove si recava ad accompagnare ed aspettare l’uscita del figlio.

Le varie condotte persecutorie configuranti il c. d. Stalking, sono state puntualmente riscontrate, in sede di attività istruttoria, dal personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Potenza.

In sede di contestazione il giovane gambese non solo non negava la propria responsabilità ma ammetteva anche le condotte attuate tenute, a suo dire, solo per l’infatuazione avuta per la donna.

All’atto della notifica il giovane ha acquisito la consapevolezza della gravità del proprio comportamento ed ha assicurato che non l’avrebbe più importunata.