POTENZA, PREVENZIONE TRUFFE: PRIMA SESSIONE DI LAVORI

Il Comitato di coordinamento per prevenire le truffe finanziarie costituito presso la Prefettura di Potenza per svolgere un’azione di informazione e divulgazione di notizie utili a prevenire il fenomeno delle truffe, soprattutto finanziarie, ai danni delle:

“fasce deboli”- anziani o persone con scarsa conoscenza in materia – ha concluso ieri una prima sessione di lavori”.

Lo fa sapere in una nota la Prefettura sottolineando:

“il riscontro positivo registrato per l’attività svolta finora attraverso incontri organizzati all’Università delle Tre Età a Potenza, nei Comuni di Genzano di Lucania e Avigliano, nonché presso gli istituti scolastici “L. Da Vinci” e“F.S.Nitti” di Potenza, che hanno suscitato vivo interesse fra i partecipanti.

Gli incontri, coordinati dalla Prefettura di Potenza, si sono svolti con interventi tematici da parte dei rappresentanti locali dell’Abi, della Questura, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Nell’occasione, sono stati distribuiti ai partecipanti opuscoli contenenti utili suggerimenti per evitare di cadere vittime delle truffe.

Al fine di proseguire nel percorso tracciato nel primo semestre di quest’anno e rendere il più capillare possibile l’opera di diffusione di buone regole su tutto il territorio provinciale, è stato concordato di riprendere le attività divulgative in altre realtà territoriali nel prossimo mese di settembre, alla riapertura dell’anno scolastico e dell’anno accademico”.