A POTENZA IL PRIMO CAMPUS DEL REAL MADRID: UN’OCCASIONE UNICA PER RAGAZZI E RAGAZZE!

A Potenza arriva il Calcio Camp del Real Madrid.

Per tutti i ragazzi e le ragazze dai 7 ai 15 anni un’occasione unica per partecipare al Campus che si terrà in città dal 25 al 29 Giugno 2018.

Tutti coloro che decideranno di partecipare, riceveranno un Kit Real Madrid composto da maglia, pantaloncini, calzettoni e pallone (tutto originale Adidas) più borraccia e sport bag.

Donato Stasi, responsabile dell’evento, ha spiegato alla nostra Redazione:

“Con la mia scuola-calcio, l’ASD Calcio e Vita, stiamo organizzando questo evento.

La mia scuola è particolare, da 3-4 anni facciamo delle iniziative che non riguardano solo l’aspetto sportivo e quindi l’allenamento si per se, ma anche iniziative di carattere sociale e culturale, coinvolgendo le famiglie e altre associazioni.

Per i bambini facciamo incontri sull’alimentazione e laboratori che riguardano le arti.

Li portiamo a teatro e organizzamo tutta una serie di altri eventi culturali.

Abbiamo dato un taglio diverso dalle solite scuole-calcio e ci teniamo anche a distinguerci per questo.

Durante l’anno facciamo un calendario e un paio di appuntamenti al mese sono rivolti ai laboratori per bambini, altri alle famiglie e ai genitori.

Quest’anno sono entrato in contatto con il responsabile del Sud dell’organizzazione del Campus Real Madrid e mi ha chiesto se eventualmente volevamo organizzare qualcosa qui, su Potenza, visto che in Basilicata non è mai stato organizzato nulla del genere.

Io l’ho presa come un’opportunità e mi sono reso disponibile ad organizzarla in città.

La data va dal 25 al 29 Giugno e sarà dal Lunedì al Venerdì con inizio alle ore 9:00 e fine alle ore 17:00.

Possono partecipare bambini e bambine dai 7 ai 15 anni.

I tecnici sono tutti Real Madrid mandati da loro, così come le attrezzature, e noi mettiamo a disposizione solamente la struttura e il catering.

Stiamo avendo diverse adesioni soprattutto dalla nostra provincia e da quella di Matera. Contiamo di arrivare al minimo per fare un Campus di 50 adesioni. Speriamo di andare anche oltre e per questo ci stiamo impegnando.

Marzo per noi sarà importante per le preiscrizioni dopodiché, una volta raggiunto il numero minimo di 50, passiamo alle iscrizioni vere e proprie.

I nostri riferimenti sono le locandine e i numeri di telefono segnalati (di cui uno è il mio).

Come mio punto di riferimento (per la preiscrizione o per sapere qualche notizia in più) oltre al numero di cellulare segnalo la palestra Cus, precisamente il Martedì e il Giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso il campo di calcetto”.

Un’occasione da non perdere per i nostri giovani campioni e campionesse del futuro.

Per iscriversi c’è tempo fino al 30 Marzo.

Questa la locandina dell’evento con alcune delle informazioni descritte e con i contatti telefonici per chi volesse saperne di più.