POTENZA, “RIONE COCUZZO ESISTE”: QUESTO L’INVITO PER MIGLIORARE LA VITA DEL QUARTIERE

Sabato 9 Settembre 2017 presso il Salone della Parrocchia “Maria SS. Immacolata” di Rione Cocuzzo alle ore 19:30 si terrà un’assemblea rionale con l’intento di promuovere la costituzione di un coordinamento rionale.

E’ quanto fa sapere Diego Sileo, cittadino di Potenza ed abitante del quartiere che precisa:

“L’obiettivo principale è quello di elaborare nei prossimi mesi un progetto-programma da presentare all’Amministrazione Comunale, che guardi alle criticità irrisolte e alla possibilità di proporre interventi e politiche ad-hoc sul quartiere.

Al momento ci sono diverse adesioni e si auspica che a questo incontro programmato si facciano avanti altri amici per condividere questo “progetto” che ha il solo scopo di tutelare il territorio rionale, migliorare la vita del quartiere e non solo.

L’invito è rivolto soprattutto a quanti amano il rione, ci sono nati, cresciuti ed hanno messo su famiglia, o semplicemente a coloro che hanno aperto un’attività, alle associazioni, insomma a tutti quelli che vogliono cogliere in pieno lo spirito nobile dell’iniziativa e sporcarsi le mani.

Ci sforzeremo di contribuire a migliorare i servizi del Comune sul quartiere attraverso i nostri suggerimenti.

Sin dai primi incontri il denominatore comune sarà: la viabilità, la sicurezza stradale e personale, la legalità, l’igiene, il completamento delle opere di urbanizzazione, la tutela di spazi verdi e aree comuni (parco giochi, parco “Miralles”, campo da calcetto..), l’illuminazione pubblica e quanto emergerà dalle riunioni.

Il solo messaggio che si vuole mandare all’Amministrazione Comunale è: Rione Cocuzzo esiste”.