POTENZA, SI AGGIRAVA CON FARE SOSPETTO IN UNA VIA CENTRALE DELLA CITTÀ: I CARABINIERI…

21enne di Potenza si aggirava armato in città.

I Carabinieri della Compagnia di Potenza, alla guida del Capitano Gennaro Cascone, mentre svolgevano un normale servizio di controllo del territorio, hanno fermato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto.

Il giovane, verso le ore 02:00, è stato notato notato in una via centrale della città, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture.

La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, in servizio, incuriosita dalla presenza di quel ragazzo e dal suo strano comportamento, immediatamente ha fermato il giovane.

M. G 21enne celibe, disoccupato e già positivo nella Banca Dati delle Forze di Polizia è stato bloccato e perquisito.

Nascosti in una manica della felpa, aveva con se due cacciaviti lunghi, rispettivamente, diciannove e ventuno centimetri.

I militari, successivamente, dopo aver verificato che nessuna delle auto parcheggiate e degli esercizi commerciali della zona presentasse forzature, danneggiamenti o altre forme di manomissione, hanno condotto il ragazzo in caserma per le operazioni di rito e la conseguente denuncia a piede libero per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Grazie alla presenza e costanza del controllo del territorio operato dall’Arma dei Carabinieri, all’occhio attivo degli operanti ed all’attenta vigilanza dedicata alla Città, è stato così possibile prevenire ed evitare il perpetrarsi di qualsiasi forma di reato.