A POTENZA SI “DONA CON AMORE”: GRANDE SUCCESSO PER QUESTO EVENTO BENEFICO

L’associazione universitaria internazionale ESN Sui-GeneriS Basilicata nel giorno di San Valentino, ha promosso, in collaborazione con Avis Potenza​, la seconda edizione dell’evento a scopo benefico “Dona con Amore”, ​svoltosi all’interno del Campus Universitario di Macchia Romana.

La scelta del 14 Febbraio, data universalmente riconosciuta come quella dell’amore, non è stata casuale: donare, infatti, è da considerarsi un atto estremo d’amore disinteressato nei confronti del prossimo.

L’obiettivo di creare un momento di interazione sociale a scopo solidale è stato possibile grazie al coinvolgimento oltre che degli studenti iscritti presso il nostro Ateneo, di quanti lavorano all’interno dell’Ateneo, ma soprattutto grazie al coinvolgimento dei ragazzi partecipanti al progetto Erasmus al fine di integrare quanto più possibile questi ultimi nell’ambito sociale e collettivo locale.

La campagna si è rivolta agli studenti universitari sostanzialmente per invertire un trend negativo degli ultimi anni che vede sempre meno donatori fra i giovani, tema al quale l’associazione studentesca è particolarmente sensibile e pertanto attiva nella relativa sensibilizzazione.

La campagna di sensibilizzazione ha riscosso un ottimo successo che ha portato ad ottenere un buon numero di pre donazioni (relative a universitari fuori regione o nuovi futuri donatori) e donazioni, effettuate grazie alla presenza dell’autoemoteca Avis.

L’auspicio dell’associazione ESN Sui-GeneriS Basilicata é che eventi come questo possano rinnovarsi e continuare a raccogliere l’entusiasmo di quanti vivono quotidianamente l’università affinché essi possano avvicinarsi sempre più alla grande famiglia dell’Avis.

Complimenti a tutti per questa iniziativa.

Queste alcune foto della giornata.