POTENZA: SOLIDARIETÀ E IMPEGNO PER LA TRANQUILLITÀ DI QUESTA SCUOLA CHE AVRÀ IL SUO DEFIBRILLATORE

Il Rotary Club di Potenza , grazie all’impegno solidaristico di alcuni suoi soci, ha inteso promuovere per il giorno 10 gennaio 2018, con inizio alle ore 10:00, un incontro con la Dirigenza dell’Istituto Scolastico Alberghiero “Umberto Di Pasca” – Via Anzio Potenza – per procedere alla donazione di un defibrillatore.

Alla cerimonia di consegna, che avverrà a cura del Presidente del Rotary Felice Belisario, parteciperanno, oltre ad una delegazione del Club, anche il Presidente del Movimento Culturale “Lavoro e Sviluppo per la Basilicata” ing. Donato Covella, il Console Reg.le dei Maestri del Lavoro Dr. Antonio Papaleo e il Presidente dell’Ass.ne Amici del Cuore Dr. Rocco Fatigante.

Sarà cura di questa Associazione l’effettuazione di un apposito corso preparatorio all’uso del defibrillatore, da svolgersi nelle settimane prossime ed indirizzato ad un gruppo di operatori scolastici e studenti delle ultime classi dell’Istituto, appositamente individuati dalla Dirigenza scolastica.

Un gesto di solidarietà, questo della consegna del defibrillatore, che va a cogliere una esigenza espressa dal Consiglio di Istituto e di sicuro interesse per la tranquillità dell’intero corpo docente, degli studenti e delle loro famiglie.

Complimenti per l’iniziativa.