POTENZA: SORPRESI A RUBARE VICINO AI RIPETITORI MEDIASET. INTERVENUTI CARABINIERI E POLIZIA

basilicata tra le regioni più sicure d'italia

Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Picerno, unitamente ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile e con la collaborazione della Polizia Stradale, hanno arrestato il 37enne campano I.F. colto a rubare in flagranza di reato.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, insieme ad altri complici in corso di identificazione, ha forzato la recinzione posta a protezione di una cisterna deputata ad alimentare un gruppo elettrogeno per i ponti ripetitori della Mediaset Spa su Monte Li Foy, asportando circa 3000 litri di gasolio.

Immediato l’intervento dei Carabinieri allertati dall’allarme perimetrale.

I militari hanno notato un furgone che percorreva la strada dissestata a velocità elevata (e senza rallentare in vista dei tratti danneggiat)i, per tanto hanno capito che si trattava dei ladri in fuga e li hanno braccati chiudendo tutte le vie d’uscita.

Con l’aiuto della Polizia stradale i ladri sono stati bloccati nei pressi dello svincolo autostradale “Balvano – Vietri di potenza” di quella SS 407 – Basentana, con direzione Salerno.

A bordo del mezzo è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di combustibile, interamente recuperato e restituito all’avente diritto, nonché un elettropompa ed attrezzi vari utilizzati per lo scasso, sequestrati insieme al veicolo.

Nel frattempo, gli altri complici, sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le loro tracce a bordo di un auto di colore scuro.

Il campano è stato arrestato per furto aggravato e condotto nel carcere di Potenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per essere poi sottoposto a giudizio di convalida.

Risulta essere sempre più attivo, dinamico, costante ed effettivo il controllo del territorio operato dalla Compagnia Carabinieri di Potenza, alla guida del Capitano Gennaro Cascone.