POTENZA STRAPIENA DI GENTE PER LA MERAVIGLIOSA PARATA DEI TURCHI! ECCO LE FOTO DEI MOMENTI PIÙ BELLI

Si è svolta ieri sera a Potenza la bellissima, seguitissima e invidiatissima “Parata dei Turchi“.

Tutta la città si è riversata sulle strade seguite dal Corteo che ha entusiasmato ed emozionato tutti i potentini (e non solo) riconfermandosi ancora una volta un grande successo.

Il nostro Patrimonio d’Italia per la Tradizione non si è fatto mancare nulla, contando sulla comparsa di circa 1.160 figuranti che hanno ripoposto la storia di San Gerardo Vescovo.

Secondo la tradizione popolare, infatti, la città di Potenza fu colpita da un’invasione turca, che si concluse grazie all’intercessione del vescovo Gerardo, il quale invocò l’aiuto di angeli celesti che scacciarono gli invasori.

La manifestazione è sempre più sentita da tutti i potentini che anno dopo anno, ogni 29 Maggio, seguono con il cuore lo storico corteo, tramandando la Tradizione e l’entusiasmo di questa festa di generazione in generazione.

Sentitissimo anche il momento dell’accensione della Iaccara che ha riportato in vita il ricordo dei compianti Portatori Agostino e Donato.

La sfilata è stata un vero trionfo e noi potentini non possiamo che mostrare con orgoglio la riuscita della nostra festa più bella.

Evviva Potenza, evviva San Gerardo!

Queste tutte le foto dei momenti più belli della Parata.