POTENZA, TANTISSIME PERSONE NEL CENTRO STORICO PER LA FESTA DELLO SPORT! ECCO LE FOTO

Tantissime persone ieri sera nel Centro Storico di Potenza per l’edizione 2017 della Festa dello Sport organizzata dal Comune in collaborazione con il Comitato ‘Più Sport’.

Solo una prima parte dei tre giorni di manifestazioni che dal 16 al 18 Giugno (il 16 dalle ore 17:00 alle 21:00; il 17 dalle ore 16:30 alle 21:00; il 18 dalle ore 10:00 alle 19:00) interesseranno tutto il centro storico tra esibizioni, competizioni, stage di avvicinamento allo sport e tante altre attività.

Il tutto frutto di un protocollo siglato tra il Comune, il Comitato ‘Più Sport’, il Coni regionale, la banca ‘Monte Pruno’, il Cip, il Panathlon club Potenza, l’Aics Basilicata, Lions club ‘Host Potenza’ e Lions Club ‘Potenza Duomo’.

Come illustrato in una conferenza da Giovanni Salvia:

“Il percorso, all’insegna dello sport, parte da via Pretoria, nei pressi della Chiesa di San Michele, con la  CiclOfficina di CiclOstile e la Nordic Walking/Sci di fondo, sprint, gli scacchi, il Cyber Lion Softair Team, la scherma, l’atletica.

In Piazza Mario Pagano si assisterà alla rappresentazione di arti marziali, di boxe, di Kickboxing e wrestling. Sarà allestita una minipalestra con attrezzi e un maxischermo sul quale saranno trasmesse immagini di sport, di corsi virtuali, oltre allo stand dell’Off Road e del Silent Party”.

Sotto i porticati della piazza principale stand del CONI, della FIGC, del CIP, dell’AIA, di Filippide Potentina.

Nei pressi del Municipio è possibile osservare partite di basket, stand del Sips, bocce, mini-tennis, esibizioni di ginnastica, tiro con l’arco, stand della Fin/Salvamento.

E ancora antichi giochi, gonfiabili, esibizione di ciclismo, campetto di minivolley, auto e moto d’epoca, ma anche pattinaggio e un minipercorso equestre.

Ieri sera in piazza Mario Pagano, è stata la volta di gare di Kickboxing ed esibizioni di ballo con l’invito alla partecipazione esteso a tutte le scuole di danza che operano sul territorio.

Nel pomeriggio di oggi invece, ci saranno incontri di boxe con l’assegnazione di un trofeo ufficiale e di MMA.

Al temine l’estrazione e la premiazione della lotteria-raccolta fondi +Sport.

Dalle ore 22:00 musica proposta dai dj e coreografie in piazza; nella Sala degli Specchi del teatro Stabile musica classica e incontro tra Istituzioni e mondo dello Sport.

Due concerti chiuderanno le serate di questa sera e domani, rispettivamente ‘I Lupi’ e i ‘Deluxe’.

Prevista la presenza di tre volti noti dello sport e non solo, Clemente Russo, Maurizia Cacciatori ed Elisa Meneghini.

Un evento da non perdere che è cominciato alla grande e continuerà a divertire tutti, soprattutto i nostri bambini.

Queste le foto degli eventi di ieri sera.