POTENZA, TANTISSIMI FEDELI DEVOTI ALLA PROCESSIONE IN ONORE DI SAN GERARDO: ECCO LE FOTO DEI MOMENTI PIÙ BELLI

Ieri pomeriggio, tra la partecipazione di una Potenza commossa e devota, si è svolta la processione religiosa per San Gerardo (protettore della nostra città) organizzata dall’associazione culturale “San Gerardo La Porta”.

La processione è partita dalla Cattedrale effettuando il tradizionale percorso per le strade del centro storico della Città, toccando Largo Duomo, Largo Pignatari passando poi davanti al Municipio fino a Piazza Prefettura.

Il corteo è proseguito dinnanzi alla Chiesa di San Michele, Largo Santa Lucia, via Pretoria e piazza Sedile fino a raggiungere il Tempietto di San Gerardo dove si è svolta la benedizione da parte del vescovo.

Il corteo infine ha raggiunto la caserma dei Carabinieri dove, svoltando a sinistra, è risalito verso Largo Duomo fino a raggiungere la Cattedrale.

Al termine della processione si è svolta la Solenne concelebrazione eucaristica del Presbiterio cittadino presieduta da S. E. Mons. Salvatore Ligorio.

Una processione seguita e partecipata che, come ogni anno, conferma la devozione che i potentini hanno verso il Santo Protettore della città.

Queste le foto più belle di alcuni momenti della processione.