A POTENZA TIFOSI DAL CUORE GRANDE: AL VIVIANI IN TANTISSIMI ALLA RACCOLTA DI CIBO PER AIUTARE I PIÙ BISOGNOSI

In tantissimi hanno risposto alla prima raccolta alimentare organizzata allo Stadio Alfredo Viviani di Potenza da parte dei bravissimi volontari dell’Associazione “Io Potentino Onlus”.

Nonostante il risultato della partita Potenza-Gravina non abbia poi visto la piena vittoria dei nostri giocatori, un buon risultato è stato raggiunto in termini di solidarietà e generosità.

Come ha fatto sapere ieri l’Associazione:

“Il cuore dei tifosi del Potenza ha concesso, quest’oggi allo stadio Alfredo Viviani, che un pezzo di storia potesse essere scritto.

In occasione della Prima Giornata dei Poveri indetta da Papa Francesco, l’associazione Io Potentino Onlus con il supporto del Potenza Calcio e della BCC Basilicata, ha organizzato la prima colletta alimentare prima di una partita di calcio.

“Magazzini Sociali in Goal”, questo il nome dell’iniziativa, è stata una raccolta unica nel suo genere: 2370 kg di cibo a lunga conservazione raccolto a partire dalle 12 di questa mattina nella zona antistante lo stadio.

E tantissimi sono stati i potentini, tifosi e non, che hanno deciso di dare il proprio contributo, a partire dai gruppi della tifoseria organizzata sino a giovanissimi supporter rossoblu.

Un segno importante che va oltre le quantità raccolte, il segno di una comunità, quella potentina sempre generosa e pronta ad aiutare il prossimo e sempre presente nelle iniziative organizzate dall’associazione”.

Complimenti a tutti per questa bellissima iniziativa.