POTENZA, TONINO HA LOTTATO CONTRO IL CANCRO MA NON CE L’HA FATTA: GLI AMICI LO RICORDANO CON QUESTA INIZIATIVA

A Potenza per il quarto anno consecutivo il Gruppo Creativo Rossellino, simbolo del quartiere che si occupa dell’Oratorio nonchè dell’organizzazione di vari eventi, propone la partecipazione gratuita al “Memorial Tonino Santarsiero”.

Marco Tavassi e tutti i ragazzi del Gruppo, fanno sapere alla nostra Redazione:

“Si è aperto qualche giorno fa, il 20 Marzo, il bando per la partecipazione alla quarta edizione del Concorso Letterario e Artistico “Memorial Tonino Santarsiero”.

Il Concorso, nato per ricordare il collaboratore Tonino Santarsiero, venuto a mancare nel Settembre del 2014, dopo anni di dura lotta contro il cancro, ha per per tema, in questa edizione, “Il Tempo”, inteso in tutte le sue forme e secondo la sensibilità dei partecipanti.

Il Concorso si articola in 3 sezioni (Racconti, Poesie, Foto/Disegni). Prevista, inoltre, una sezione interamente dedicata ai ragazzi fino ai 16 anni d’età.

Grande novità di quest’anno la sezione dedicata alle poesie dialettali, per sensibilizzare alla riscoperta delle nostre tradizioni attraverso l’uso del dialetto.

Si può partecipare fino al 30 Giugno 2018 e la cerimonia di premiazione si terrà nel mese di Ottobre, nell’ambito delle manifestazioni organizzate in ricordo di Tonino.

Il Bando, completo del modulo di partecipazione, è scaricabile dal sito del Gruppo (www.gruppocreativorossellino.altervista.org) o seguendo le indicazioni riportate sulla locandina ufficiale (da cui è possibile scaricarlo automaticamente mediante il Qr code).

Sono previsti premi per i vincitori”.

Un’iniziativa ammirevole a cui tutti possono partecipare per non far morire mai chi ha dedicato la propria vita agli altri.

Questa la locandina dell’iniziativa.

 

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia