A POTENZA TORNANO I MERCATINI DI NATALE: ECCO COME PARTECIPARE

E’ stato pubblicato l’avviso per la partecipazione ai ‘Mercatini di Natale VIII edizione- 2017’ che, come ogni anno, si svolgono a Potenza.

Gli interessati potranno presentare richiesta di partecipazione e la relativa documentazione entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 25 Ottobre 2016 con le seguenti modalità:

  • a mezzo posta elettronica certificata inviata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.potenza.it   con indicato nell’oggetto la dicitura seguente dicitura: “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale VIII – edizione 2017”;
  • consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Unità di Direzione “Servizi alla Persona”- Ufficio Cultura – Via N. Sauro 85100 Potenza (dal lunedì al venerdì ore 8.30/13.30 – martedì e giovedì 16.00/18.45) all’interno di un apposito plico chiuso, con l’indicazione del mittente e riportare la dicitura “Manifestazione di interesse – Mercatini di Natale – VIII edizione 2017”;
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: natale2017@comune.potenza.it.

Non saranno prese in considerazione domande pervenute a mezzo fax.

Le domande di partecipazione pervenute oltre il termine di cui sopra, saranno prese in considerazione solo in presenza di stand ancora non assegnati.

L’Amministrazione, nell’interesse della comunità, sulla base delle proprie competenze e delle finalità sancite dallo Statuto, si propone di operare per la promozione turistica, commerciale, artigianale e culturale del territorio.

Negli ultimi tempi si è inteso privilegiare una concentrazione di risorse di vari soggetti pubblici e privati, così da favorire la valorizzazione del mondo associativo.

Anche per assicurare una continuità con le attività sinora svolte, mantenendo sempre centrali gli aspetti della solidarietà e dell’accoglienza, in occasione del periodo natalizio si è programmata l’iniziativa dei ‘Mercatini di Natale’ che contribuisce notevolmente alla socializzazione della comunità potentina, costituendo un valido contributo per la valorizzazione del territorio, rendendolo maggiormente fruibile da parte della cittadinanza e dei turisti e, contestualmente, arricchendo le programmazioni annualmente proposte per le festività natalizie.

I ‘Mercatini di Natale’ si svolgeranno  nel periodo compreso tra il 1° Dicembre 2017 e il 6 Gennaio 2018 compreso in piazza Matteotti e zone limitrofe.

Aree Tematiche previste:

‘Mercatino dell’artigianato’:

  • figure ed accessori per presepi:
  • addobbi per l’albero di Natale;
  • candele ed altri oggetti in cera;
  • prodotti dell’artigianato artistico, in legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, terracotta, sculture in legno;
  • articoli da regalo natalizi;

‘Mercatino dei Sapori’: prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata;

‘Mercatino del Libro’: libri e articoli di cancelleria.

L’orario di apertura al pubblico degli stands sarà dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle 17:00 alle 22:00 tutti i giorni,  compresi i festivi.

Ulteriori informazioni e avviso pubblico sul sito internet www.comune.potenza.it.