A POTENZA IL RICORDO DI ALESSANDRA NELLA GIORNATA MONDIALE DELLE MALATTIE RARE

Febbraio è il mese delle malattie rare e nel suo ultimo giorno si celebra la Giornata Mondiale dedicata a questo tema.

Il 28 Febbraio di quest’anno cade l’undicesima edizione di questa celebrazione e la Fondazione Alessandra Bisceglia, da sempre è impegnata su questi fronti, pochi giorni prima promuoverà un evento davvero interessante.

Il 25 Febbraio, infatti, Potenza ospiterà la manifestazione “Comunicare le malattie rare: dall’invisibilità al diritto di esistere”, alla quale relazioneranno sul tema delle anomalie vascolari rare:

  • la Dott.ssa Raffaella Restaino, Presidente della Fondazione “Alessandra Bisceglia”;
  • il Prof. Cosmoferruccio De Stefano, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione “Alessandra Bisceglia”.

La manifestazione aderisce alla XI Giornata delle Malattie Rare insieme ai rotariani di Puglia e Basilicata e impegnerà nel Teatro Stabile ricercatori, clinici, famiglie e pazienti.

Tirerà le fila del dibattito il Governatore Gianni Lanzilotti e le relazioni, affidate a esperti sanitari e della comunicazione, esponenti del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità e rappresentanti di Associazioni impegnate nello specifico, saranno concluse dal PDG Riccardo Giorgino, Professore emerito di Clinica medica nell’Università di Bari e Presidente delle Commissione Fondazione Rotary del Distretto 2120.

La manifestazione è aperta a tutti e avrà inizio alle ore 16:30 per concludersi in serata con un concerto della “Giovane Orchestra Jonica”.

All’esterno, dei gazebo informativi, animati dai giovani del Rotaract.

Di seguito, la locandina e la brochure dell’evento.

BROCHURE 6 PEZZI def_25022018