PRIMO STOP PER IL POTENZA CALCIO TRA ATTIMI DI TENSIONE E NERVOSISMI

Per l’ottava giornata di Serie D, Girone H il Potenza Calcio ha calcato il campo dello stadio comunale A. Bisceglia sfidando l’Aversa Normanna.

Una giornata nuvolosa con un terreno di gioco in imperfette condizioni, sugli spalti circa 1000 spettatori tra cui 700 i tifosi rossoblù in trasferta che hanno garantito supporto morale ai giocatori della loro squadra del cuore.

I calciatori Pepe, Manno e Bianco sono stati assenti per volontà di mister Ragno che ha preferito tenerli carichi in vista delle tre partite che si disputeranno la prossima settimana.

Un primo tempo molto combattuto: diverse occasioni di rete mancate dal Potenza.

Entrambe le squadre hanno cercato di tenersi testa fino al 34′ del primo tempo quando sono cadute nella trappola del nervosismo portando all’ammonizione di Schisciano e all’espulsione di Bertolo per il Potenza.

Sempre al 34′ del primo tempo espulso anche il calciatore Pezzella dell’Aversa ed entrambe le squadre hanno continuato il gioco in 10, rimanendo fortemente penalizzati nella difesa.

Mister Ragno ha inserito in squadra il calciatore Russo all’inizio del secondo tempo, durante il quale è regnata una situazione di pareggio.

A tre minuti dalla fine dell’incontro, prima degli 8 minuti di recupero, il Potenza ha continuato a sperare con un calcio di punizione a favore dei rossoblù battuto da França ma anche in questo caso nulla di fatto.

Il match è terminato con un pareggio di 0 a 0, con nessuna rete centrata dalle due squadre.

Una spiacevole pausa per i leoni rossoblù che continueranno determinati la loro corsa verso la vittoria.

Forza Potenza non mollare mai.