IN PROVINCIA DI POTENZA MINACCIANO CON ARMI UN MINORENNE! INTERVENUTI I CARABINIERI

Oggi, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza e condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Acerenza, è stata data esecuzione a tre misure cautelari personali.

Le indagini hanno permesso di acquisire in brevissimo tempo un significativo quadro indiziario a carico di tre giovani rumeni, E. I., 24 anni, E. S. A., 21 anni ed E. R. I., 30 anni, ritenuti responsabili del reato di concorso in atti persecutori (“stalking”) nei confronti dei componenti di un famiglia anch’essa di origini rumene residente ad Acerenza.

L’attività investigativa ha consentito di documentare le condotte illecite dei tre uomini a partire dallo scorso mese di ottobre.

Queste consistevano in minacce (anche telefoniche) poste in essere con armi anche nei confronti di una persona minorenne, tanto da causare nelle vittime paura per la propria incolumità fisica e di timore per i propri familiari.

Ai tre uomini, in esecuzione dell’ordinanza emessa in data odierna dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Potenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono state applicate le seguenti misure cautelari:

  • divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese;
  • divieto di dimora nel Comune di Acerenza.