IN PROVINCIA DI POTENZA SCOPERTA RETE DI SPACCIO! QUESTI I NOMI

All’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza e delegate al Commissariato di P.S. di Melfi, è stata data esecuzione all’ordinanza del G.I.P. di Potenza che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di:

  • Stia Antonio, nato a San Fele (anni 54);
  • Angelone Felice, nato a Barile (anni 49);
  • Masi Maria, nata ad Avigliano (anni 45).

Arresti domiciliari nei confronti di:

  • Santoro Michele, nato a Rionero (anni 47).

A ciascuno degli arrestati sono contestati diversi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, metadone, hashish, commessi principalmente nella zona del Vulture-Melfese nel corso del 2017.

Attraverso le indagini condotte, in particolare attività tecniche e Servizi di o.c.p., gli investigatori hanno individuato dapprima Stia Antonio, soggetto già con precedenti specifici, il quale svolgeva una consolidata attività di spaccio nel comune di Atella, avvicinando i potenziali clienti anche presso i SERT della zona.

Le attività tecniche hanno permesso di individuare anche la rete di spaccio facente capo a Angelone Felice, la sua convivente, Masi Maria, e Santoro Michele.

In particolare: i primi due effettuavano consegne “porta a porta” su tutto il territorio del Vulture, anche presso uffici aperti al pubblico, come l’Ufficio Postale di Dragonetti (tanto che nei loro confronti è stato disposto anche il sequestro delle automobili normalmente utilizzate per gli spostamenti).

L’attività investigativa svolta ha trovato riscontro nel sequestro (operato lo scorso Settembre presso l’abitazione della coppia Angelone /Masi a Rionero) di 59 involucri contenenti cocaina e della somma di circa 6.000 euro in banconote di piccolo taglio.

L’approvvigionamento di sostanza stupefacente avveniva sulle piazze di Napoli e Cerignola, dove, settimanalmente, i soggetti arrestati si recavano per rifornirsi di grossi quantitativi, utili a soddisfare l’abituale richiesta della vasta clientela.