SCANDALO A RUOTI! LEI VINCE LE ELEZIONI MA “DI FATTO” L’EX SINDACO CONTINUERÀ AD AMMINISTRARE LA COMUNITÀ

Anna Maria Scalise è il nuovo sindaco di Ruoti (Pz) eletta con il 50,72% delle preferenze.

Oggi però a far notizia è una vicenda avvenuta proprio a Ruoti durante il comizio di chiusura della campagna elettorale dove il sindaco uscente di Ruoti, Angelo Salinardi, introducendo la candidata poi eletta Anna Maria Scalise, ha fatto alcune precisazioni che hanno sollevato numerose polemiche.

Salinardi è stato il primo cittadino di Ruoti per due legislature e questa volta, così come stabilito dalla legge, non ha potuto ambire alla carica di sindaco ma si è candidato nella lista “Insieme per Ruoti” capeggiata dalla Scalise.

Stando all’esito delle elezioni, con 224 preferenze, Salinardi, coprirà l’incarico di vicesindaco e durante il comizio ha tenuto a precisare il modo con cui amministrerà la comunità insieme al neo eletto sindaco:

“Per dividerci i compiti io continuerò a fare il sindaco di fatto, vicesindaco ma sindaco di fatto per le pratiche di Ruoti per la gestione di Ruoti la svolgerò io come ho fatto negli ultimi 10 anni.

La sindaca alla mia destra seguirà la parte istituzionale: la Regione, Provincia, le riunioni varie che ci saranno nelle varie istituzioni. Quindi la gestione pratica del paese sarà in mano a me.

Continuerò a firmare regolarmente da lunedì. Verrò insieme a lei o da solo come prima nel nostro paese per gestire questa comunità”.

Il video sta facendo il giro del web e sta suscitando indignazione e polemiche in quanto, stando alle parole dell’ex sindaco, la Scalise sta passando come un prestanome utile a curare i rapporti con Regione (vista la vicinanza a Pittella) mentre il sindaco di fatto resterà sempre Salinardi.