“IO SONO IL SINDACO. LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO”! ECCO LA DICHIARAZIONE DEL SINDACO DI RUOTI DOPO LO SCANDALO

Dopo il polverone sollevato dalla circolazione sul web del video sul comizio di chiusura della campagna elettorale a Ruoti (PZ), e dopo il commento sulla vicenda da parte del segretario del PSI di Basilicata, Livio Valvano, non è tardata ad arrivare la risposta del neo eletto sindaco Anna Maria Scalise.

In una nota pervenuta in redazione a firma della Scalise si legge:

“Il video che sta girando è una bieca strumentalizzazione degli oppositori al fine di screditare il risultato raggiunto.

 Il discorso del sindaco uscente è incompleto, poi è seguito il mio.

La sua intenzione era solo quella di rassicurare i concittadini della sua presenza, al mio fianco, non essendo io del posto; spesso il suo modo di fare, tra il serio ed il faceto, il suo modo di parlare con semplicità ai suoi concittadini può indurre a diverse interpretazioni per chi non lo conosce.

Quando ha evidenziato le mie amicizie, era solo per presentarmi ai ruotesi come persona stimata e conosciuta, null’altro.

Il nostro è un lavoro di squadra che porteremo avanti con impegno e dedizione.

Io sono il sindaco. Capisco che qualcuno non riesca ancora a metabolizzare i livori della sconfitta, non voglio alimentare polemiche.

Risponderemo con i fatti e con  l’impegno concreto a chi ha già messo in moto la macchina del fango.

Ribadisco, io sono il Sindaco e  attiverò le energie migliori e le competenze amministrative per il bene del territorio, riattivando un sacrosanto principio di democrazia: chi è stato scelto e ampiamente suffragato dagli elettori, ha diritto di rappresentanza.

Premierò chi ha maturato una ricca esperienza sul campo. La campagna elettorale è finita.

Io sono il sindaco. Le chiacchiere stanno a zero”.