SPACCIO DI DROGA E DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI: 33ENNE DI POTENZA FINISCE NEI GUAI

Continua, senza soluzione di continuità, l’intensa e proficua attività preventiva e repressiva posta in essere dai Carabinieri.

I militari della Stazione di Genzano, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un 33enne censurato potentino, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Potenza.

L’uomo, sottoposto ad affidamento terapeutico presso una comunità della provincia potentina (dove doveva espiare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché detenzione illegale di armi, a seguito di una condanna emessa dal Tribunale di Potenza a fine Novembre 2013 e passata in giudicato circa due anni dopo), tra gli inizi di Giugno 2017 e la prima decade del corrente mese si era reso responsabile di più violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura cui era sottoposto, accertate da militari della locale Stazione Carabinieri nel corso di mirati servizi.

Il provvedimento, emesso dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo lucano ed eseguito proprio ieri dai militari dell’Arma di Genzano, disponeva la revoca dell’affidamento del predetto 33enne e la traduzione dello stesso in carcere.

Alla luce di ciò pertanto, al termine degli adempimenti di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Potenza.