SPARI E FUOCO CONTINUANO NEI CANTIERI TOTAL IN PROVINCIA DI POTENZA

Non c’è pace a Corleto Perticara (PZ), dopo l’auto incendiata nella notte del 22 Agosto nel parcheggio a Guardia Perticara (riservato ai lavoratori della Total e il conseguente furto e danneggiamento di una seconda auto appartenente all’istituto di vigilanza “La Sentinella”), la notte dal 5 Settembre un altro mezzo è stato dato alle fiamme.

In fumo una betoniera del Gruppo Leone di Roccanova, una delle aziende legate alla realizzazione del Centro Olio di Tempa Rossa.

Il mezzo incendiato era parcheggiato nell’area adiacente al sito che ospita i cantieri di “Tempa Rossa”.

È stato un vigilante a dare l’allarme allertando Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Nella stessa notte alcuni abitanti della zona hanno sentito degli spari provenire dal cantiere di Tempa Rossa però al momento con si segnalano feriti.

Il paese è nel caos, abbiamo ascoltato alcuni cittadini che sono apparsi molto confusi: c’è chi parla di infiltrazioni mafiose e chi sospetta addirittura che questi atti facciano parte di un disegno ben preciso attuato per spopolare il paese.

Un cittadino (che preferisce mantenere l’anonimato perché si tratta di un suo sospetto non basato su prove concrete) ci ha raccontato:

“Secondo me vogliono svuotare il paese e se le attività chiudono e il popolo va via ognuno potrà fare i propri comodi al Centro Olio di Tempa Rossa”.

Si teme che tali fenomeni criminali siano destinati a crescere, intanto le indagini dei Carabinieri proseguono.