STASERA A POTENZA LA PRESENTAZIONE DELL’UNICA SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE CHE RAPPRESENTERÀ LA BASILICATA AL CAMPIONATO NAZIONALE

La squadra di pallavolo femminile “Centro Kos Potenza”, unica rappresentante della Basilicata al Campionato Nazionale di B2 femminile, sarà presentata questa sera presso la Sala dell’arco del Comune di Potenza alle ore 18:00 .

Alla presentazione sarà presente la giornalista e scrittrice Imma Vitelli, già atleta della PM Volley, inviata di guerra per Vanity Fair sui maggiori fronti internazionali, dall’Iraq all’Iran, dall’Afghanistan al Pakistan, dal Congo alla Somalia.

Il sodalizio potentino, guidato in panchina dalle allenatrici Pamela Petrone e Elena Ligrani, sta ultimando la fase di preparazione alla trasferta di sabato pomeriggio a Palermo in casa della Ultragel Ard, società di Termini Imerese (PA).

Le tappe di avvicinamento all’esordio in campionato hanno visto il Centro KOS impegnato in alcune amichevoli nel corso delle ultime settimane che hanno dato occasione a coach Petrone di provare sul campo quanto studiato in palestra e di allestire il miglior 6+1.

Il nuovo corso targato CENTRO KOS POTENZA è un mix di gioventù e talento e frutto del lavoro di unione tra le varie realtà del volley femminile locale, il roster è stato allestito attingendo dai settori giovanili di Livi Volley, Santa Maria, Asci e Genzano che si sono resi disponibili e ben contenti nel far fare un’esperienza di livello alle proprie atlete.

In una nota si legge:

“Viene riposta grande speranza in questo gruppo di atlete giovanissime e di prospettiva che hanno l’occasione di mettersi in mostra in un campionato nazionale bello ma altrettanto difficile come la B2 e che certamente avrà addosso gli occhi di tutti gli addetti ai lavori.

Una delle atlete che susciterà grande interesse è sicuramente la giovanissima Giada Guarino, palleggiatrice classe 2000 di Solofra (AV), che nel torneo della scorsa settimana che ha visto impegnate Centro KOS contro Asci Potenza e P2P Baronissi è stata premiata dal Presidente Regionale FIPAV Basilicata dott. Enzo Santomassimo e dal Coordinatore Tecnico volleylab.com prof. Peppe Guarracino”.

kos