TERRORISMO MEDIATICO SU UN’AZIENDA LUCANA: QUESTA LA SITUAZIONE ALLA SMART PAPER. LA DENUNCIA

Alla luce delle ultime notizie apparse su alcuni media circa le condizioni in cui versa l’importante azienda Smart Paper (sede Sant’Angelo le Fratte – PZ) che da lavoro a tanti giovani lucani, sono arrivate alcune precisazioni da parte FISMIC CONFSAL POTENZA.

In una nota diffusa dalla sigla sindacale si legge:

“In riferimento ai titoli e ai servizi sensazionalistici apparsi di recente sui media, la FISMIC CONFSAL POTENZA dichiara la totale infondatezza di quanto riportato relativamente allo stato di salute della Smart Paper e respinge con forza ogni tentativo di terrorismo mediatico che possa nuocere alla serenità dei lavoratori.

Dagli incontri svolti negli ultimi mesi con la direzione aziendale, infatti, è emerso come la Smart Paper sia un’azienda solida (i bilanci sani, pubblici e fruibili da tutti, sono a dimostrarlo), che paga mensilmente premi e retribuzioni e che tiene il passo con i mutamenti del mercato del lavoro nel settore.

La FISMIC CONFSAL POTENZA denuncia pertanto qualsiasi tentativo atto a strumentalizzare la volontà dei lavoratori e a giocare sulla loro pelle e sul loro futuro per motivi che esulano dalle reali esigenze degli stessi.

A tal proposito la scrivente O.S. auspica che le relazioni sindacali riprendano a ritmo serrato e diano risposte concrete ai lavoratori sui temi ancora sospesi, come ad esempio l’orario di lavoro”.