TRA LE DOLOMITI LA SAGRA DEI TIPICI DOLCI NATALIZI E NON SOLO!

Dopo il successo riscosso l’anno scorso, da oggi e fino a Domenica 11 Dicembre, a Castelmezzano (Potenza) ritorna la terza edizione della “Sagra D’ L’ Ciùc” ossia dei dolci tipici natalizi castelmezzanesi, promossa dalla Pro Loco “Le Dolomiti Lucane”.

Le donne del Borgo realizzeranno in piazza le tre tipologie di dolci: l’crostl, l’crspedd, e i calzoncelli ripieni di farina di castagne o ceci, dopo la cottura a cielo aperto queste bontà saranno servite calde agli ospiti che le vorranno degustare.

In piazza Emilio Caizzo dalle ore 10:00 apriranno i mercatini di Natale che proporranno tantissime novità: dall’oggettistica al cibo.

Ci sarà un percorso enogastronomico proposto dalle aziende agricole e commerciali del posto, all’interno del quale si potranno acquistare prelibatezze di ogni genere come formaggi arrostiti, panini, carne arrostita, peperoni cruschi, crocchè di patate con cruschi e baccalà, vino e tanti prodotti tipici.

Non mancheranno gli stand di oggetti natalizi, prodotti fatti a mano e idee regalo originali.

Non mancherà l’animazione da parte di artisti di strada e concerti di musica popolare.

I mercatini saranno aperti da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 mentre la sagra si terrà da Giovedì 8 a Sabato 10 Dicembre.

Sabato 10 Dicembre dopo l’esibizione del gruppo musicale “Accipiter” ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

Questo un tipico stand di buonissime “Crostole”.

crostole