TRASPORTO PUBBLICO POTENZA: TROTTA HA 15 GIORNI DI TEMPO PER PAGARE GLI STIPENDI ALTRIMENTI…

Il Sindaco di Potenza, Dario De Luca, l’Assessore ai trasporti Gerardo Bellettieri e l’Assessore al bilancio Luigi Vergari comunicano che l’Amministrazione comunale di Potenza ha attivato le procedure previste dall’art. 5 del DPR n. 207/2010 che consentiranno l’intervento sostitutivo dell’Ente atto a saldare direttamente ai lavoratori della ditta Trotta bus spa, gestore del servizio di trasporto pubblico urbano, le retribuzioni arretrate, detraendo il relativo importo dalle somme dovute al menzionato gestore.

Nella nota si legge:

“E’ stata siglata dal competente Dirigente ai trasporti la nota che ingiunge alla ditta Trotta di provvedere entro quindici giorni alla liquidazione delle spettanze arretrate alle sue maestranze.

Trascorso tale termine di legge infruttuosamente, il Comune di Potenza utilizzerà le risorse destinate al pagamento degli adempimenti contrattuali del TPL per liquidare direttamente gli stipendi arretrati dei lavoratori.

Il nostro augurio è che presto la Trotta Bus spa chiarisca con gli Enti interessati riguardo alla situazione contributiva che, come è noto, non le rende al momento possibile incassare le spettanze maturate, nel frattempo abbiamo ritenuto ineludibile un nostro intervento.

E’ questa una procedura di carattere eccezionale, che abbiamo deciso di intraprendere, coadiuvati in questo dall’intera maggioranza in Consiglio comunale, a garanzia e beneficio dei lavoratori impegnati nel servizio pubblico del trasporto urbano di Potenza e dell’intera cittadinanza, fruitrice di tale servizio”.