TUTTI DAVANTI ALLA TV PER VOTARE IL “BORGO DEI BORGHI 2017”: LA BELLA CASTELMEZZANO!

Domani la Basilicata scende in campo per sfidare 18 borghi italiani al fine di accaparrarsi il titolo di “Borgo dei Borghi 2017”.

Il paese lucano scelto per combattere questa sfida a colpi di voti (da parte dei telespettatori) è Castelmezzano (Potenza) che parteciperà alla selezione indetta dal programma di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”, in onda la Domenica a partire dalle ore 15:05.

Il borgo lucano dovrà farsi apprezzare per le sue bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche cercando di prevalere tra questi 18 comuni:

“Orta San Giulio (Piemonte), Tellaro (Liguria), Zavattarello (Lombardia), Canale di Tenno (Trentino Alto Adige), Arquà Petrarca (Veneto), Venzone (Friuli Venezia Giulia), Montegridolfo (Emilia Romagna), Suvereto (Toscana), Panicale (Umbria), Montecassiano (Marche), Castel Gandolfo (Lazio), Rocca San Giovanni (Abruzzo), Vastogirardi (Molise), Conca dei Marini (Campania), Otranto (Puglia), Fiumefreddo Bruzio (Calabria), Castiglione di Sicilia (Sicilia), La Maddalena (Sardegna), Gressan (Valle d’Aosta)”.

Il servizio (che andrà in onda l’8 Gennaio) è stato realizzato lo scorso 29 Settembre ed ha cercato di riprendere tutte le attrazioni e le tipicità del posto: il Volo dell’Angelo, la Via Ferrata, il Ponte Nepalese, il percorso delle 7 pietre, i piatti tipici e gli scorci paesaggistici resi suggestivi dalle Dolomiti Lucane.

Siete pronti a votare?

Dopo anni che questo titolo resta in Sicilia, cerchiamo di portare alto il nome della Basilicata e votiamo Castelmezzano.