TUTTI SU RAI 1! LA BASILICATA TRA BELLEZZA E ADRENALINA: DAL VOLO DELL’AQUILA AL FASCINO DI VENOSA

Questa sera, alle ore 00:45, tutti su Rai 1, perché nel corso della trasmissione “Top – tutto quanto fa tendenza”, condotta da Angelo Mellone, si parlerà dell’affascinante Basilicata.

Con Valeria Oppenheimer si conosceranno i talenti di moda che sono cresciuti in questa terra ricca di storia.

Affascinate il racconto di Manuela Zero che si muoverà tra i luoghi misteriosi e meno conosciuti della nostra regione; tra questi, la bella Venosa, patria del poeta Orazio.

Le meravigliose riprese della storica cittadina saranno accompagnate da spaccati culturali sulla storia del borgo lucano, perfettamente delineati dalla cittadina Letizia Pescuma.

Con Mirko Gancitano invece si vivranno le esperienze uniche legate all’outdoor da fare in Basilicata: il Volo dell’Aquila di San Costantino Albanese, il Ponte alla Luna di Sasso di Castalda e il River Tubing di Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Il Tubing è una nuova attività fluviale che sta riscuotendo tantissimo successo.

Il fiume Mercure-Lao di Viggianello è l’unico posto del Sud Italia dove si può svolgere questa attività, inventata negli States: è una discesa divertente e sicura a bordo di una ciambella (Tube) gonfiabile monoposto, sulle limpide acque del Fiume Mercure/Lao, accompagnati da guide esperte e qualificate.

Tutto questo e molto altro nella puntata di “TOP – tutto quanto fa tendenza”, il magazine di Rai 1 dedicato al fashion e allo stile italiano.