TUTTO PRONTO PER LA “SELLATA ENDURO”! IN PROVINCIA DI POTENZA TANTISSIMI EVENTI IN PROGRAMMA

Sono moltissimi i trofei e le manifestazioni di ciclismo che interesseranno la Basilicata nei prossimi giorni.

Per i piccoli campioni ci sarà il Trofeo Coni Basilicata presso il parco Baden Powell di Potenza diretto dallo staff di Motostaffette Potenza e che si svolgerà Domenica 11 Giugno.

La partenza è prevista per le ore 10:00.

La manifestazione consiste in prove a staffetta team relay che interesseranno le categorie G4, G5, G6. Le squadre saranno composte da quattro elementi di entrambi i sessi e di età compresa tra i 10 e i 12 anni.

Questo evento assume contorni molto importanti perché sarà un modo per qualificarsi alle Finali Nazionali del Trofeo Coni che si svolgerà a Senigallia il prossimo 24 Settembre.

Approdano in terra lucana per la prima volta le enduro pronte a regalarci salti mozzafiato ed emozioni uniche con l’evento senza precedenti “La Sellata enduro” che Domenica 11 Giugno sarà capace di sorprendere ed entusiasmare gli amanti di questo sport.

Organizzatori di questa manifestazione sono il team Bikezoo Racing Lab che stanno lavorando moltissimo per garantire al territorio di Pignola e Abriola la massima riuscita del raduno.

Ai nastri di partenza l’incontro è previsto alla Piazza Risorgimento di Pignola alle ore 8:30. La gara si estenderà fino ad Abriola con quattro trasferimenti su asfalto e tre prove speciali in fuoristrada per una lunghezza del percorso di 34 chilometri tra prove speciali e trasferimenti.

Nel ciclismo amatoriale è brillato il campione Egidio Viaggiano della Asd Castelluccese che lo scorso weekend ha conquistato a Tortora in Calabria la maglia rosa nella categoria over 60 per il Giro d’Italia Amatori.

Questo bellissimo risultato è frutto di due successi consecutivi maturati nelle prime due tappe (circuito di Tortora e crono di Tortora-Praia a Mare) e nel secondo posto della tappa in salita a Tortora paese.

Per gli Allievi a Piatto nel biellese ci sarà un importante appuntamento in agenda: Il Trofeo Squillario che quest’anno arriva a ben 68 edizioni. Organizzatori di questo evento che si svolgerà l’11 Giugno sono il Velo Club Piatto 2015 con la collaborazione tecnica del Team Paldi.

Alla partenza ci saranno i nostri corridori lucani Giulio Adduci e Alessandro Falabella del Cicloteam Valnoce che dovranno scontarsi con alcuni tra i migliori team italiani e stranieri oltre alle varie rappresentative regionali.

basilicata enduro

18738899_464305993906693_2200949830481943122_o

FCI Basilicata 07042017 vincenzo costa valcomino enduro (1)