UN GIOVANE DI POTENZA È STATO AGGREDITO E OFFESO PER VIA DEL SUO ASPETTO FISICO

Ieri sera a Potenza e precisamente in piazza Vittorio Emanuele II (Piazza 18 Agosto) un giovane ventenne del posto è stato aggredito da una signora.

Walter Cerverizzo, questo il nome del giovane preso di mira, ci ha raccontato che verso le ore 19:00 mentre era seduto su una panchina a chiacchierare con delle persone, si è avvicinata una donna (che conosceva di vista) e ha iniziato ad insultarlo.

Walter ha dichiarato:

“Questa donna mi ha offeso dandomi del morto di fame, del pezzente e poi mi ha chiamato “obeso di merda”.

Anche se sono robusto lei non era autorizzata ad usare quel linguaggio nei miei confronti anche perché ha utilizzato delle parole molto pesanti.

Ha addirittura detto che quando cammino sembro la Torre di Pisa.

Poi ha iniziato ad alzare le mani e io mi sono difeso, sono stato vittima di bullismo.

Infine mi ha detto: quando mi vedi gira alla larga altrimenti finisce male.

Ma io stavo seduto per i fatti miei!

Non ho richiesto l’intervento della forza pubblica ma nelle prossime ore mi recherò in ospedale per le dovute cure e successivamente in questura per provvedimenti legali sia civili e sia penali”.

Questa è la dichiarazione che ci ha fornito il 20enne, ovviamente noi non sappiamo cosa abbia spinto la donna ad agire in questo modo.

Sta di fatto che nessuna motivazione può giustificare un’aggressione fisica e verbale.

Ci auguriamo che il giovane Walter non sia più vittima di bullismo da parte di persone che lo prendono in giro a causa del suo aspetto fisico.