URGENTE! SCUOLE CHIUSE ANCHE DOMANI A POTENZA! IL SINDACO…

E’ di pochi minuti fa la notizia battuta dal Comune sulla chiusura delle scuole a Potenza, prolungata in via straordinaria anche per domani.

Riportiamo integralmente il comunicato:

“Il Sindaco, con il provvedimento numero 4 del 9 gennaio 2017, ha disposto “la sospensione straordinaria e temporanea delle attività didattiche per la giornata del 10 gennaio 2017 in tutte le scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido del territorio comunale”.

Nell’ordinanza si spiega che “le condizioni meteorologiche permangono critiche e che occorre intervenire ulteriormente per ripulire dal ghiaccio i percorsi pedonali di accesso alle scuole”.

Viene inoltre segnalato come “a causa di un guasto alla rete del metano che alimenta il distributore di carburante (gas metano) in località Betlemme, gli autobus del servizio di Trasporto pubblico locale potranno avere difficoltà di approvvigionamento, per cui potrebbe essere limitato il trasporto degli studenti”.

La decisione del Sindaco Dario De Luca è stata assunta quindi “al fine di tutelare l’incolumità degli utenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed evitare che le avverse condizioni meteo possano determinare situazioni di pericolo”.