Acerenza e Potenza su Sky grazie alle bontà del Maestro Vincenzo Tiri! Tutti davanti alla tv

Come vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, le telecamere di Sky, hanno raggiunto il laboratorio della famiglia “Tiri 1957” ad Acrenza (PZ) ed il “Tiri Bakery Cafè” a Potenza.

Vincenzo Tiri, il re del panettone più buono d’Italia, ha guidato la troupe di Sky all’interno del suo laboratorio spiegando i segreti dei grandi lievitati.

Il Maestro Tiri ha mostrato le tre fasi che portano alla realizzazione del panettone che necessita di ben 72 ore di lievitazione.

Dal borgo di Acerenza alla nuova pasticceria fatta solo di dolci lievitati (aperta da poco a Potenza) Vincenzo Tiri ha mostrato alle telecamere tutte le bontà che realizza.

Per due giorni i riflettori di Sky sono stati puntati sul lavoro di Vincenzo Tiri e della sua famiglia e stasera finalmente è arrivato il momento di vedere la puntata dedicata alla nostra terra.

L’appuntamento è alle ore 19:10 su Sky Uno ad “Artisti del Panettone”.

“Artisti del Panettone” è infatti un programma che, a partire da Novembre, va in onda su Sky Uno e nel quale 10 Maestri pasticcieri, provenienti da tutta Italia, raccontano la storia dei loro buonissimi panettoni (dolci tipici degni della tradizione natalizia).

Le riprese del programma sono cominciate già a metà Settembre e verranno suddivise in 11 episodi nei quali si ripercorrerà la storia del dolce più amato dagli Italiani, soffermandosi sulle varie tappe dell’intero Stivale.

Ognuno con la sua storia, ognuno con la propria tradizione, ma tutti con la stessa passione per le mille sfaccettature che questo dolce tradizionale ha acquisito attraverso le abili mani dei grandi pasticceri.

Ancora una medaglia quindi da appendere al petto per il Maestro Tiri che racchiude in se professionalità, passione e umiltà, ingredienti che fanno di lui il primo in assoluto.

Grazie alla sua maestria, fra poche ore, vedremo Potenza e Acerenza su Sky e questo è per i lucani motivo di grande orgoglio.

Questa sera tutti davanti alla tv.