Diretta Rai da Acerenza a “Mezzogiorno in Famiglia”: una sfida a colpi di storia, cibo e canto. Tutti davanti alla Tv

In questo weekend dell’Immacolata dedicato all’Italia dei piccoli comuni, ma anche al gioco e al divertimento, la Basilicata torna ad essere protagonista su Rai 2 a “Mezzogiorno in Famiglia”.

Con la conduzione di Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, tornano in studio la squadra campione in carica di Caulonia (RC) e la sfidante Acerenza (PZ), con al fianco un padrino e una madrina d’eccezione, Barbara Chiappini per il team calabrese e Stefano Masciarelli per quello lucano.

Con l’inviata Eleonora Cortini, i telespettatori scopriranno Acerenza, piccolo borgo nel cuore della nostra regione, con la splendida Cattedrale che custodisce al suo interno una cripta affrescata.

Una piccola rappresentazione della rievocazione storica ricorderà inoltre il momento della sua fondazione.

Oggi, Domenica 9 Dicembre dalle ore 11:00 alle 13:00 sarà possibile seguire la diretta su Rai 2 all’interno della quale si svolgerà anche una sfida canora ed a rappresentare Acerenza ci sarà la cantante potentina Monica Messina.

Acerenza ormai è diventata la patria dei grandi levitati grazie alla maestria del Maestro Vincenzo Tiri, creatore del panettone e della colomba più buoni d’Italia.

Tutti davanti alla tv per televotare e far si che la Basilicata, rappresentata da Acerenza, vinca la sfida in casa Rai.