La bellissima Acerenza torna in Rai: pronta a partecipare a questo noto programma!

Acerenza è pronta per la partecipazione al programma “Mezzogiorno in famiglia”, la trasmissione di intrattenimento in onda su Rai 2 condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, per la regia di Michele Guardì, che vede protagonisti i Comuni italiani.

Il Comune di Acerenza ha richiesto alla Rai di poter partecipare al popolare programma per gareggiare nel torneo in cui si affronteranno alcuni dei borghi più belli d’Italia.

La troupe Rai sarà nel centro storico di Acerenza, Mercoledì 5 Dicembre dalle 8:00 alle 14:00 per preparare i contributi che vedremo nel corso delle dirette di Sabato 08 e Domenica 09 Dicembre, in cui saranno raccontate storia e tradizioni di Acerenza anche sotto il profilo enogastronomico e artigianale.

Negli studi Rai di via Teulada a Roma a rappresentare il nostro paese sarà presente una delegazione composta da 12 giovani acheruntini.

Per il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone si tratta di:

“una prestigiosa vetrina televisiva e occasione di promozione turistica, che arriva dopo settimane di intenso lavoro al fine di presentare al pubblico italiano le risorse, le eccellenze, le bellezze e le tipicità del nostro paese.

Ancora uno straordinario riconoscimento per Acerenza; ancora un risultato esaltante, a conferma che il lavoro che stiamo portando avanti è quello giusto e che si muove nell’interesse di tutta la comunità; ancora una grande soddisfazione derivante dalla possibilità offerta di rappresentare la Basilicata sulle reti nazionali”.

Dal primo cittadino, infine anche un appello:

“a seguire e sostenere questa bella avventura, ma soprattutto a televotare per Acerenza durante le dirette di Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre, aiutandoci a vincere la sfida per ritornare ad essere protagonisti nel weekend successivo”.