43enne del potentino si aggirava con fare sospetto nel centro abitato: intervenuti i Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Vietri di Potenza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43enne del potentino, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, nell’ambito di un mirato servizio volto al contrasto dei reati nello specifico settore, hanno proceduto al controllo di un’autovettura sospetta che transitava lungo le vie del centro abitato, con a bordo due persone.

Nel corso delle operazioni, a seguito di perquisizione personale e veicolare, uno dei due occupanti del veicolo è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, posti sotto sequestro.

I militari hanno pertanto proceduto all’arresto dell’uomo, sottoponendolo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in regime di arresti domiciliari.

L’operazione di servizio è da annoverare tra le serrate attività d’istituto destinate ad assicurare un efficace controllo del territorio, per la tutela dei cittadini, azione che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno conducendo attraverso i presidi territoriali dipendenti, quali i Comandi di Compagnia e Stazione.