TERMINI E CONDIZIONI

L’accesso al giornale online www.potenzanews.net comporta l’accettazione delle seguenti condizioni d’uso. Siete pregati di leggerle attentamente poiché il solo fatto di proseguire nell’utilizzo o consultazione del suddetto giornale online costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte di ogni visitatore o utente.

Licenza d’uso

L’intero contenuto di questo sito è pubblicato secondo la licenza di utilizzo Creative Commons, salvo diverse indicazioni e salvo le rispettive licenze dei siti o autori eventualmente citati. E’ consentita la copia per uso esclusivamente personale, e la citazione di articoli, brani o parti di essi a condizione che sia accompagnata dall’indicazione della fonte “www.potenzanews.net”.
Sono consentiti i link alla home page o a pagine interne da altri siti, con esclusione di link provenienti da siti pornografici o da siti con contenuti palesemente antidemocratici, o che si propongono di veicolare idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico o religioso, ovvero incitino alla preparazione e/o alla commissione di atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.
Ogni violazione sarà perseguita in sede civile e penale.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

L’uso delle notizie, dei documenti e delle informazioni pubblicate si intende senza alcun tipo di garanzia e a rischio e pericolo dell’utilizzatore. L’amministratore non sarà in alcun caso tenuto a rispondere di danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura, derivanti dall’uso delle informazioni disponibili nel sito. Le informazioni vengono pubblicate qualora ciò sia ritenuto opportuno, senza alcuna previa comunicazione. Qualora l’utente del sito riscontri errori, omissioni ed inesattezze nelle informazioni pubblicate, ovvero ritenga che le informazioni o le opinioni pubblicate violino i propri diritti o i diritti di terzi, è pregato di scrivere all’amministratore inviando una email all’indirizzo: redazione@potenzanews.net e provvederemo a verificare e rimuovere immediatamente dal sito materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino non completi, inesatti o che costituiscano violazione di diritti di terzi.
Per quanto riguarda notizie, analisi, opinioni pubblicate sul sito ma tratte da altri siti, si rimanda al disclaimer dei relativi siti. L’amministratore non potrà mai essere ritenuto responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito, non essendo in grado di verificarli continuamente. I link vengono forniti al visitatore esclusivamente per comodità degli utenti e l’inclusione di qualsiasi link non implica alcun avallo né controllo del relativo sito o delle opinioni ivi espresse.

Notizie e Commenti

Il contenuto degli articoli presenti nel sito rappresenta il punto di vista dell’autore. In alcuni casi è consentito da parte degli utenti, previa moderazione da parte dell’amministratore, inserire dei commenti agli articoli, i quali commenti rappresentano esclusivamente il punto di vista dell’autore del commento medesimo. L’amministratore si riserva la facoltà di rimuovere a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio qualsiasi commento che risulti:

– illecito, diffamatorio, razzista o calunnioso;
– istigatore all’odio o alla violenza;
– lesivo nei confronti di persone, istituzioni o religioni;
– lesivo della privacy altrui;
– dannoso per minori di età;
– lesivo nei confronti di marchi, brevetti e contenuti protetti dal diritto d’autore (copyright);
– contenente dati personali di terzi;
– promotore di attività commerciali.

In caso di inserimento di un commento il sito rileva automaticamente e registra dati identificativi del computer dal quale il commento viene inviato, compreso l’indirizzo mail. Tali dati non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria, nei casi previsti dalla legge.

Diritti dell’utente

I soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l’aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte inviando una email all’indirizzo: redazione@potenzanews.net

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei lettori consultare la Privacy Policy del nostro sito.

Marchio Registrato

POTENZANEWS® è un Marchio Registrato da Pubblicità in Città Srl, pertanto è vietata la riproduzione anche parziale. In caso di violazione sarà avviato opportuno procedimento legale a norma di legge atto a quantificare tutti i danni diretti, i danni indiretti e i danni di immagine da pagare come da leggi in vigore per la violazione del Marchio d’Impresa regolarmente registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.