In una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 27 luglio 2020, alle ore 14:30, nella “Sala Verrastro”, al primo piano del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro, 4 – Potenza), il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e la rettrice dell’Unibas Aurelia Sole illustreranno ai giornalisti i contenuti del protocollo d’intesa che Regione Basilicata, Unibas, Ministero della Salute e Ministero dell’Università e della Ricerca firmeranno nei prossimi giorni per istituire in Basilicata, a partire dall’anno accademico 2021/2022, un corso di laurea in medicina con una dotazione di 60 posti.
Potenza, Corso di Laurea in Medicina: ci siamo! Arriva la firma del protocollo d’intesa

25 Luglio 2020
6 Dicembre 2025
Potenza, stretta sulla movida violenta: Daspo urbano anche nei confronti di minori. Le ultime notizie
Stop alla movida violenta a Potenza: Daspo urbano per i minori. Il via libera è arrivato, a maggioranza, dal Consiglio Comunale che ha approvato le…
6 Dicembre 2025
Francavilla in semifinale Coppa Italia di Serie D: è la prima volta per una squadra lucana di calcio dilettanti. Complimenti!
“La conquista ad opera della squadra del Francavilla della semifinale della Coppa Italia di serie D, per la prima volta per una squadra lucana di…
6 Dicembre 2025
Potenza, ritrovata la donna dispersa in provincia! I dettagli
Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di P.S. di Melfi sono stati impegnati nelle ricerche di una donna di 70 anni che, allontanatasi dalla…
6 Dicembre 2025
Ad Avigliano tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! Non mancheranno sorprese
Ad Avigliano tutto pronto per l’evento più atteso dell’anno: l’accensione del magico Albero di Natale! Per l’occasione prevista la partecipazione di Babbo Natale e i…
6 Dicembre 2025
Potenza: “Restituire serenità a questi lavoratori, agli utenti e alle loro famiglie”. La situazione
“Lo stato di agitazione dei lavoratori dell’AIAS di Potenza per il perdurare dei ritardi nelle retribuzioni, specie per gli importanti servizi erogati ad un’utenza composta…
6 Dicembre 2025
Nominato il nuovo Coordinatore Cittadino di Potenza de La Basilicata Possibile. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa de “La Basilicata Possibile”: “L’Assemblea de La Basilicata Possibile si è riunita per avviare una nuova fase organizzativa di…
6 Dicembre 2025
Crolla il prezzo del latte: è allarme tra gli allevatori in Basilicata. Le richieste
Il crollo del prezzo del latte, precipitato da 0,68 centesimi litro di luglio ai 0,48 cents. litro di novembre allarma gli allevatori di bovini in…
6 Dicembre 2025
Oggi è San Nicola: la sua leggenda ha fatto nascere il mito di Babbo Natale! Auguri a chi porta il suo nome
Oggi, 6 Dicembre, si ricorda uno dei santi più popolari di tutta la cristianità: San Nicola, il cui nome è ampiamente diffuso sia in Oriente sia in…
5 Dicembre 2025
Bonus elettrodomestici, scattano le prime scadenze: cosa succede ai voucher non utilizzati
A due settimane dall’avvio del bonus elettrodomestici, arrivano le prime scadenze per i voucher non utilizzati. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy,…
5 Dicembre 2025
Balvano: “Acqua potabile arriva a casa di famiglie dimenticate”. L’intervento effettauto
L’Amministrazione Comunale di Balvano è orgogliosa di annunciare che: “sono stati effettuati i primi allacci dei nuovi contatori dell’acqua potabile nelle abitazioni di alcune contrade…
5 Dicembre 2025
Avigliano, tutto pronto per un magico Natale: tantissimi gli eventi! Il programma
Tutto pronto per il Natale 2025 ad Avigliano. Dal 6 dicembre al 6 gennaio il paese si riempie di tantissimi eventi, tra cultura, arte, spettacoli…
5 Dicembre 2025
Potenza: preparate le bacinelle! Niente acqua o cali di pressione da stasera in queste zone
Acquedotto Lucano informa che a Potenza, per ripristinare il livello dei serbatoi, l’erogazione idrica sospesa dalle 21:30 del 05/12/2025 alle 07:00 del 06/12/2025 in: Via…
5 Dicembre 2025
Bollo auto 2026, esenzioni in arrivo: ecco chi non paga
Il bollo auto 2026 porterà cambiamenti importanti per molti automobilisti grazie a una nuova normativa che introduce un’esenzione totale per alcune categorie. Questa misura, inserita…



























