Maratea (PZ) continua a far parlare di sé e purtroppo questa volta non per le bellezze mozziafiato di cui è detentrice, ma per una nuova situazione di abbandono e incuria vissuta innanzitutto dai bambini.
Ecco cosa scrivono dei cittadini:
“Stessa spiaggia, stesso mare.
Mai vi fu motivetto più azzeccato alla tanto penosa quanto degradante situazione in cui versa la scuola d’infanzia Comunale della Città di Maratea (PZ).
Siamo a Porto Scalo, frazione troppo spesso abbandonata, nonostante sia presente la stazione ferroviaria da cui giungono ogni anno molti turisti.
Assistiamo inermi a scenari di degrado, proprio nel luogo in cui i bambini giocano, frequentato anche dai genitori e dal personale scolastico.
Si pensa a grandi progetti mentre non si riesce a soddisfare le esigenze quotidiane come quelle dei bambini che vivono in questa situazione tra erba alta e trascuratezza.
Chiediamo alle istituzioni competenti di fare qualcosa per ridare un luogo sicuro e gradevole ai nostri piccoli affinché possano apprendere quella bellezza ed armonia assimilata innanzitutto dall’ambiente frequentato ogni giorno”.
Ecco alcune foto.
































