La classe e la raffinatezza lucane verranno celebrate nella prossima finale regionale di Miss Italia dedicata al titolo che nel 1950 fu creato per premiare Sophia Loren.
Domenica 24 agosto, alle ore 20.30, verrà eletta Miss Eleganza Basilicata nel Teatro Peppino Impastato di Picerno, paese incorniciato dal verde e dedito all’agricoltura tradizionale e all’allevamento per la produzione di salumi, meta per escursionisti e amanti dei prodotti della terra.
Madrina sarà la picernese Allison Pinto, Miss Eleganza Basilicata 2024.
L’organizzazione è affidata alla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Picerno.
La serata sarà condotta da Christian Binetti, apprezzato presentatore tra le altre cose del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antennasud che, da sempre vicino a tematiche sociali, porterà sul palco una testimonianza sulla prevenzione oncologica, tema di questa edizione dal momento che la Patron del concorso Patrizia Mirigliani ha firmato un protocollo di intesa con il Presidente nazionale LILT Prof. Francesco Schittulli, per cui materiali informativi e screening gratuiti saranno messi a disposizione durante il tour.
Ospite la possente voce del tenore Luigi Cutrone.
L’hair style delle aspiranti miss sarà curato dai saloni Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale.




























