A Potenza appuntamento davanti la Chiesa della Santissima Trinità per ricordare Elisa Claps e tutte le persone scomparse. Ecco l’iniziativa

Il 9 Dicembre 2022 Penelope, associazione delle famiglie e degli amici delle persone scomparse, torna a Potenza dopo 20 anni.

Un ritorno voluto dalle famiglie che 20 anni fa si sono ritrovate nella cittadina lucana per dare voce a storie di persone scomparse che spesso venivano dimenticate.

La farfalla multicolore né è diventa il simbolo.

Una farfalla che vola da 20 anni, tra il vento della speranza e della verità.

Spesso rimane prigioniera di omertà e sottovalutazione, ma sempre torna a volare spinta dal coraggio delle famiglie.

Alle ore 17:00 presso la Galleria Civica del Palazzo Loffredo, si terrà un incontro tra Penelope e la cittadinanza.

Interverranno, oltre al Presidente Nazionale, Avv. Nicodemo Gentile e alle rappresentanze delle sezioni territoriali dell’Associazione Penelope:

  • la famiglia Claps,
  • il Sindaco Mario Guarente,
  • il Prefetto Michele Campanaro,
  • il Questore Antonino Pietro Romeo.

Alle ore 19:00 Penelope sarà in Piazza Matteotti, dove farà memoria dei suoi scomparsi, per poi spostarsi davanti alla Chiesa della Santissima Trinità e ricordare Elisa Claps insieme alla famiglia Claps ed all’Associazione Libera.

Si ringrazia l’amministrazione Comunale per l’appoggio dato nell’organizzazione dell’evento e per l’illuminazione di “verde speranza” del Palazzo Comunale il giorno 9, che si ripeterà anche il giorno 12 Dicembre, nella giornata nazionale dedicata alle persone scomparse.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini di Potenza.

“Penelope in un volo perpetuo di attesa, speranza ed emozioni, con pazienza, autenticità, empatia, determinazione e vicinanza, è riuscita ad essere un’ancora per molte famiglie”.

Ecco la locandina dell’evento.