A Potenza i pluripremiati Gianluca Bonavolta e Rita Desiderio per una gara di ballo che vedrà in sfida 500 atleti! Ecco l’evento in programma

Si terrà domenica 21 maggio, a partire dalle ore 10, la terza giornata del Campionato Regionale di Danza Sportiva presso il PalaPergola di Contrada Rossellino a Potenza.

A sfidarsi sul parquet del palazzetto saranno 10 ASD lucane (Swing Club, Teka Dance, Glamm Del Caribe, Disco Dance, Cultura Y Sabor, La Perla Del Liscio, Free Dance Sport, Hermana Studio, Hollywood Dance, Evolution Dance) nelle seguenti discipline:

  • Danze Caraibiche;
  • Danze argentine;
  • Danze Swing;
  • Liscio Unificato e Ballo da sala;
  • Danze Standard;
  • Danze LatinoAmericane;
  • Choreografic team.

Il Campionato è targato MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare Italia), un’associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali, ed è organizzato dal Comitato Regionale Basilicata presieduto da Giovanni Albini, con il patrocinio del CONI Basilicata, con la presenza del presidente Leopoldo Desiderio.

Il MSP Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali e si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meetings e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero.

Circa 500 atleti complessivamente nelle 3 giornate dedicate alle gare, divisi per categorie e fasce d’età.

Piene le poltroncine del Teatro Don Bosco nei due eventi del 12 marzo e 16 aprile, si attendono oltre 1500 persone anche sugli spalti del PalaPergola.

La manifestazione prevede inoltre la presenza di due ballerini professionisti, Gianluca Bonavolta e Rita Desiderio, coppia pluripremiata in Italia e all’estero nei circuiti professionistici, che si esibiranno a più riprese durante le gare.

Per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione nella regione Emilia Romagna, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si svolgeranno in Italia nel fine settimana.

Di seguito la locandina con i dettagli.