A POTENZA L’INCONTRO PER DISCUTERE DEL PROGETTO ENERGETICO-AMBIENTALE

Anche oggi presso la sala consiliare della Provincia di Potenza, in Piazza M. Pagano a partire dalle ore 9.30, si terrà il primo incontro di partenariato – “Kick-off Meeting” del progetto “LOCARBO –  ruoli delle autorità regionali e locali nel sostegno al cambiamento del comportamento dei nuovi consumatori di energia verso un’economia a basse emissioni di carbonio e che contrasti i cambiamenti climatici”.

Il meeting è stato realizzato nell’ambito del  Programma Interreg Europe 2014-2020.

Come si legge nel comunicato diffuso dalla Provincia di Potenza:

“Quello di Potenza è il primo incontro ufficiale del partenariato per avviare le attività di progetto e per presentarne gli obiettivi e le finalità.

Il progetto vedrà in particolare, l’Ufficio Pianificazione Territoriale della Provincia di Potenza e il Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata impegnati congiuntamente sui temi di interesse specifico.

Nel corso degli ultimi anni, la Provincia di Potenza si è distinta a livello nazionale ed internazionale, ottenendo diversi prestigiosi riconoscimenti anche da parte delle Nazioni Unite, per la forte opera di coinvolgimento delle comunità locali sulle tematiche energetico-ambientali, nonchè sulla salvaguardia e preservazione del territorio anche dal punto di vista sismico e dunque, sulla relativa gestione dell’emergenza”.