Ad Avigliano acqua torbida e melmosa dai rubinetti: questi i lavori

Un mese fa vi avevamo parlato dell’acqua sporca che usciva dai rubinetti delle abitazioni della Frazione di Paoladoce i cui residenti si erano rivolti alla Federconsumatori di Potenza per risolvere il problema.

Oggi a meno di 30 giorni il Comune di Avigliano ha fatto sapere che in sinergia con Acquedotto Lucano si è risolto il problema in tempi record.

Nella nota a firma del sindaco di Avigliano, Vito Summa, si legge:

“Conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo tratto di rete idrica a servizio della Frazione di Paoladoce, risolvendo una problematica che stava ormai assumendo i contorni di una vera e propria emergenza sanitaria.

Grazie ad un intervento di somma urgenza, realizzato in tempi record da Acquedotto Lucano, a meno di un mese dall’ultimo intorbidimento della sorgente Canestrelle, si risolve in via definitiva una vicenda annosa per i numerosi abitanti della frazione.

Con la realizzazione della nuova rete di circa 1Km di estensione, le abitazioni sono servite attingendo direttamente dalla rete di adduzione della Camasta e i cittadini non dovranno più fare i conti con l’acqua torbida e melmosa che si presentava sistematicamente ad ogni precipitazioni piovosa”.

Il Sindaco Summa e l’Assessore Mollica hanno concluso:

“Pur comprendendo le enormi difficoltà in cui spesso sono costretti ad operare, vogliano esprimere la nostra gratitudine per la rapidità e la collaborazione fornita dai tecnici e dai vertici di Acquedotto lucano per aver affrontando e risolto in via definitiva una situazione che ormai aveva esasperato la cittadinanza.

Aver ripristinato l’erogazione di un servizio fondamentale, in condizioni di sicurezza e senza contaminazioni, restituisce serenità ad anziani, attività economiche e cittadini che non dovranno più utilizzare autobotti o buste per approvvigionarsi di acqua”.