AL SAN CARLO DI POTENZA LE STORIE DI SARACHELLA DIVERTIRANNO TUTTI I BAMBINI DELLA PEDIATRIA! ECCO L’INIZIATIVA

È intitolata “Coriandoli di parole” l’iniziativa promossa dal Circolo Silvio Spaventa Filippi nell’ambito del cartellone di eventi del Comune di Potenza “La maschera & le maschere. Il Carnevale potentino”.

Lunedì 12 Febbraio alle ore 15:00 nel reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo il protagonista indiscusso dell’evento sarà Sarachella.

Saranno letti, infatti, alcuni componimenti sulla nota maschera potentina e alcuni testi di Gianni Rodari sul Carnevale.

All’incontro prenderà parte il Circolo di letture ad alta voce di Potenza che reciterà varie scenette di Carnevale con le maschere della tradizione italiana.

La finalità della manifestazione è allietare il giovane pubblico del nosocomio potentino, favorendo al tempo stesso la conoscenza di una maschera rappresentativa del capoluogo lucano.

Il Circolo Silvio Spaventa Filippi, inoltre, farà omaggio di libri per l’infanzia che costituiranno il nucleo iniziale della biblioteca denominata “uno scaffale di serenità”.

Parteciperanno anche i Clubs Service di Potenza che doneranno ai piccoli lettori un segnalibro, e Sud’Altro che regalerà al reparto un quadro di Sarachella.

Complimenti per questa bellissima iniziativa.

Ecco la locandina dell’evento.