AL VIVIANI DI POTENZA BEN 400 PERSONE AD ASSISTERE AL MATCH TRA ALUNNI E DOCENTI DELL’ALBERGHIERO!

Un tripudio di spettatori accorsi allo stadio Viviani di Potenza lo scorso 10 Maggio per assistere ad una gara amichevole senza precedenti, quella tra gli alunni dell’Istituto Alberghiero Di Pasca e i docenti, educatori e personale ATA.

Ben 400 persone si sono date appuntamento incuriosite da questo match insolito.

L’iniziativa è stata promossa dal docente di Ed.Fisica Tommaso Mazzoni con il supporto dei ragazzi rappresentanti del Consiglio di Istituto e l’aiuto morale e finanziario dell’Alberghiero “Di Pasca” diretto dalla Prof.ssa Rosalinda Cancro (D. S.) e dal dottor Donato Zaccagnino (D.S.G.A.).

Presenti all’incontro e alla premiazione finale ci sono state diverse autorità sportive e politiche. Hanno partecipato, infatti, come rappresentanti delle autorità sportive Carlo Maglia, Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della F.G.C.I. di Basilicata, Pinuccio Centola Presidente del Comitato Regionale della FGCI lucana e l’avv. Michele Saponara Presidente della Società Potenza Calcio.

Quale autorità politica è intervenuta la Dott.ssa Valeria Errico Assessore allo Sport del Comune di Potenza.

La manifestazione sportiva svoltasi con uno spirito di giovialità e divertimento, è stata un successone e non si è limitata al campo di gioco ma è proseguita nelle sale dell’Alberghiero dove alunni e docenti hanno mangiato e discusso su temi riguardanti l’importanza dello sport.

Ad esordire con gli interventi vi è stato il Direttore Zaccagnino, il quale ha rimarcato l’importanza di avere una comunità scolastica che sia unita, viva e nella quale tutti possano sentirsi coinvolti in un lavoro di squadra.

La giornata si è conclusa con il discorso del Presidente del Potenza Calcio avv. Saponara il quale ha dichiarato quanto sia importante avere un rapporto sinergico tra scuola e sport.