All’ospedale di Potenza visite gratuite di Cardiologia, Ostetricia e Ginecologia, Oncologia e senologia. Ecco come prenotare

In occasione della nona Giornata nazionale della salute della donna che ricorre il 22 Aprile, l’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ con il nosocomio potentino promosso con i tre Bollini Rosa, aderisce alla iniziativa sostenuta dalla Fondazione Onda, proponendo servizi gratuiti dedicati alla salute della donna.

Afferma il direttore generale dell’Aor San Carlo Giuseppe Spera:

“L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Nella rete nazionale degli ospedali con il Bollino Rosa -conclude il Dg Spera- si inserisce l’Ospedale San Carlo di Potenza che, aderendo alla iniziativa, offre gratuitamente servizi informativi e visite nelle aree specialistiche di cardiologia, ostetricia e ginecologia, oncologia-senologia, disturbi della nutrizione”.

Gli appuntamenti della settimana sulla salute della donna:

  • L’attività informativa: Lunedì 22 Aprile a Potenza, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, nella sala A della Palazzina Accoglienza dell’Aor San Carlo, si svolgerà un evento in diretta streaming volto ad informare sui fattori di rischio, al fine di prevenire le patologie cardio-vascolari, ginecologiche, tumorali e del comportamento alimentare che possono interessare il genere femminile.

Durante la mattinata si alterneranno ai microfoni i medici specialisti dell’Azienda San Carlo, con la possibilità da parte del pubblico di fare domande in presenza e da remoto, attraverso la form attivata per l’occasione sul portale aziendale www.Ospedalesancarlo.it dal quale sarà possibile anche seguire la diretta Facebook che sarà avviata dalla pagina ufficiale dell’Aor @sancarlopotenza.

Nel corso della mattinata, alla sessione dedicata ai disturbi alimentari che si terrà dalle ore 11:00 alle ore 12:00, sarà presente una rappresentanza di alunne accompagnate dai genitori e dal corpo docente delle scuole della città di Potenza.

  • L’attività clinico-assistenziale: dalle ore 10:00 di Sabato 20 Aprile 2024, fino alle ore 19 di Domenica 21 Aprile 2024, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: donna@Ospedalesancarlo.it le donne interessate potranno prenotare la visita e il consulto gratuiti nelle seguenti discipline mediche:

– Cardiologia, le prime 24 mail che arriveranno, di donne tra i 45 e i 55 anni, potranno essere prenotate per le visite gratuite che si terranno Martedì 23 Aprile e Mercoledì 24 Aprile, dalle ore 8:30 alle ore 14:00 nell’ambulatorio al quarto piano del Padiglione C dell’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

– Ostetricia e Ginecologia, le prime 12 mail che arriveranno, di donne in gravidanza dalla 11esima alla 24esima settimana, potranno essere prenotate per un consulto gratuito che si terrà Martedì 23 Aprile e Mercoledì 24 Aprile, dalle ore 14:00 alle ore 16:00 nell’ambulatorio di Diagnosi Prenatale al quarto piano del Padiglione F2 dell’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

– Oncologia e senologia, le prime 8 mail di donne che arriveranno, potranno essere prenotate per una visita/consulto gratuito che si terrà Martedì 23 Aprile, dalle ore 12:00 alle ore 14:00 nell’ambulatorio di Senologia al piano terra del Padiglione B dell’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

Ecco i dettagli.