Una grande notizia per Potenza e per tutto lo Stivale.
La Nazionale Italiana di Bowling ad Hong Kong è diventata Campione del Mondo.
Una grandissima soddisfazione per gli italiani ma anche per la nostra città data la presenza del giovane Antonino Fiorentino di Potenza nella fortissima squadra che è riuscita ad accaparrarsi il titolo.
Come fa sapere la Federazione Italiana di Bowling:
“La squadra Italiana di bowling ai Campionati del Mondo in corso ad Hong Kong batte in semifinale per 2 a 1 il fortissimo Canada (formula chiamata Baker 2 partite su tre) e subito dopo sbaraglia la squadra dei professionisti americani con un secco 2 a zero.
E’ la prima volta che la nazionale italiana composta in maggior parte da atleti molto giovani vince un titolo così prestigioso: la Squadra da 5 è la competizione regina dei Mondiali di Bowling che finiscono mercoledì 5 ad Hong Kong.
I tifosi italiani hanno potuto tifare per la nazionale seguendo lo streaming trasmesso da Olympic Channel del CIO (anche se il Bowling non è ancora disciplina olimpica).
Un evento storico per il Bowling italiano guidato dal Presidente della Fisb Stefano Rossi.
Commissario Tecnico: Massimo Brandolini
Atleti: Erik Davolio di Reggio Emilia, Pier Paolo De Filippi di Roma, Antonino Fiorentino di Potenza, Marco Parapini di Milano, Nicola Pongolini di Salsomaggiore, Marco Reviglio di Torino”.
La squadra infatti ha sconfitto in semifinale 2-1 il Canada (176-162, 210-244, 190-179) e in finale gli Usa per 2-0 (189-169, 210-166).
Auguri ai Campioni del Mondo e complimenti al nostro Antonino per il traguardo raggiunto e per aver portato in alto il nome della nostra città.
Questa una foto della squadra.