Si delinea la Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza che con delibera numero 47/2024 ha assunto a tempo pieno e indeterminato, in base al Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, tre medici fisiatri che entreranno in servizio nei prossimi giorni.
I tre professionisti, tutte donne, sono state assunte per scorrimento della graduatoria del concorso unico regionale di cui Asp era capofila e saranno dislocati sul territorio provinciale.
Nello specifico, le tre professioniste Olga Toscano, Simona Maria Carmignano e Manuela Mori, saranno assegnate all’U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione di Venosa”, all’U.O.C. “Oncologia Critica Territoriale, Cure Domiciliari e Palliative” di Potenza e alla Lungodegenza del Presidio Ospedaliero di Chiaromonte.
Con questi innesti, si permette agli ospedali di Chiaromonte e Venosa di rientrare a pieno regime dopo le chiusure dei reparti covid che avevano compromesso le altre attività specialistiche in periodo pandemico.
Dice il Direttore Generale della Asp Basilicata Antonello Maraldo:
“Gli impegni che erano stati assunti dalla direzione sono stati rispettati, a garanzia delle prestazioni sanitarie specialistiche e del rafforzamento di alcune strutture.
E’ il caso di Chiaromonte, dove oltre ad un oss e ad un infermiere destinati la scorsa settimana, a breve si insedierà un oculista che implementerà l’offerta con prestazioni a ciclo diurno.
Sulle assunzioni dei fisiatri, l’obiettivo della direzione era quello di un miglioramento graduale nel tempo di quella che dovrà essere l’offerta riabilitativa residenziale a cui dovrà affiancarsi un incremento dell’attività ambulatoriale sia su Venosa che su Chiaromonte”.