Avigliano: 50000 euro per questo impianto fotovoltaico. I dettagli

Il Comune di Avigliano ha ottenuto 50 mila euro di finanziamento, con la misura regionale 7.2, che consentirà di installare un impianto fotovoltaico sulla copertura del Municipio.

A dare la notizia il Sindaco, Giuseppe Mecca, che precisa:

“Si tratta di un intervento significativo che comporterà un risparmio importante in termini di costi e che avrà un impatto immediato sul bilancio comunale.

Stiamo portando avanti una strategia energetica decisa, a passo con le rinnovate esigenze note a tutti, e che ci ha visti già protagonisti di alcuni interventi di efficientamento energetico sul territorio, come ad esempio quelli relativi al campo sportivo ed al social space a Possidente, od anche le previsioni progettuali inserite appositamente all’interno del project financing e che riguardano anche il contenimento dei costi legati all’energia.

La necessità di adottare una strategia energetica, emersa con prepotenza negli ultimi anni, rappresenterà senza dubbio un elemento di rilievo nella programmazione che l’Ente metterà in campo nei prossimi anni e che comporterà una radicale e virtuosa trasformazione“.

I dettagli.